Due punti per restare in alto

L’Nba Zena riprende a vincere fotogallery risultati

Le rosanere vincono facile contro Loano, pur senza fornire una prestazione esaltante e restano al terzo posto con il San Terenzo

NBA Zena Vs Pallacanestro Loano Serie C Basket Femminile

Dopo la scoppola contro la prima in classifica, l’Nba Zena torna vincere, battendo senza patemi la Pallacanestro Loano. Le rosanere non offrono grande spettacolo, ma sono efficaci e alla fine il risultato è netto a favore delle più forti: 61-38. Decisiva Policastro nel primo e ultimo quarto, che da sola sigla 23 punti, ma bene anche Carbonell, che inventa e Dagliano che la mette dentro nei momenti giusti.

La disparità di valori in campo è palese già dal primo quarto, che si chiude sul 15-7 per le genovesi, che allungano, seppur di poco nel secondo periodo, il migliore delle loanesi che sfruttano le rotazioni obbligate di coach Grandi per i tre falli che pesano su Poliscastro e Dagliano, le migliori per le rosanere, che quindi si accomodano in panchina per quasi tutto il secondo quarto.

Al rientro dopo il cambio campo, le genovesi decidono di mettere il turbo e con Carbonell che sforna assist con una continuità impressionante. Lo strappo è decisivo con un +17 che lascia poche speranze alle loanesi di rientrare in gara. Per di più la sola Policastro si risveglia dal torpore e mette 13 punti in fila. Finisce, come detto 61-38, con due punti che consentono all’Nba di restare fra le prime della classe.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.