Possibile tigullio

Lavagna, ipotesi migranti nei moduli abitativi: “Sì all’accoglienza, no ai container”

Osiglia arrivo profughi

Lavagna. Dopo l’ipotesi emersa nel Comune di Lavagna di sistemare i migranti in appositi moduli abitativi, nel caso non vengano trovate altre soluzioni, Possibile Tigullio interviene con forza sull’argomento. “Riteniamo che tutte le forze politiche e sociali della città non debbano permettere che ciò accada, per la loro e la nostra dignità di persone ancor prima che cittadini”, si legge in una nota.

“Ci appelliamo perciò alle associazioni, ai privati, alle parrocchie, e a tutti quelli che possono avanzare proposte per far sì che questa soluzione non sia praticata”, proseguono gli esponenti locali.

“Con la stessa forza con la quale ci siamo battuti per il sostegno nelle zone terremotate, siamo convinti che anche per questa situazione ci sarà lo stesso impegno da parte di Tutti”, termina la nota.

Più informazioni
leggi anche
corsia pronto soccorso
La piattaforma
L’accoglienza dei migranti? A casa dei genovesi. Già in 12 sono pronti a ospitare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.