Sampierdarena

La rinascita dei giardini Pavanello: un mese alla fine del restyling fotogallery

Dalla recinzione nuova ai giochi: tutti gli interventi

Sampierdarena. Proseguono a pieno ritmo i lavori di restyling dei giardini Pavanello a Sampierdarena, che dovrebbero concludersi tra circa un mese o poco più. Così quella che per diverso tempo è stata una zona piuttosto degradata e sotto certi aspetti insicura, sta per trasformarsi in un salotto buono.

“Lo scopo è quello di rendere l’area più funzionale e sicura sia all’interno che all’esterno – commenta il presidente del Municipio Centro Ovest, Franco Marenco – le aiuole interne, che oltre ad occupare molto spazio erano spesso frequentate da persone poco raccomandabili, verranno definitivamente eliminate per lasciare il posto a spazi più ampi. Nel lato più vicino a via Storace saranno collocate alcune sedute a gradoni in materiale simil pietra e nell’area ci sarà spazio per l’organizzazione di eventi e manifestazioni, mentre dall’altra parte (quella più verso via Agnese) sorgerà un’isola con arredi nuovi e tavoli da gioco, come scacchi e dama, solo per fare alcuni esempi”.

Insomma, un luogo adatto ad accogliere tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi. “L’intera recinzione verrà sostituita e ci saranno giochi per bambini – continua Marenco – un progetto completo, con un occhio particolare alla sicurezza, anche grazie ad una nuova illuminazione”.

Gli interventi, finanziati interamente dal Municipio, avranno un costo complessivo che si aggira tra i 180 e i 200 mila euro lordi. “Siamo molto soddisfatti perché i giardini Pavanello fanno parte di quei lavori che stiamo mettendo in atto in varie zone del territorio per recuperare piazze e aree pubbliche da restituire ai cittadini”, conclude il presidente.

leggi anche
villa scassi giochi transenne
Tra oggi e domani
Villa Scassi, via le transenne: tornano i giochi per i bimbi di Sampierdarena

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.