Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La fiera di San’Agata (bis), l’Auditorium ritrovato e i primi assaggi di Carnevale foto

Gli appuntamenti del weekend

Genova. Metà febbraio e arriva un altro weekend tutto da vivere. Cominciamo subito, sperando nel meteo. E’ un appuntamento tradizionale che torna in forma inedita, perché una fiera di Sant’Agata bis non si era mai vista. Tuttavia, dopo che lo scorso 5 febbraio la pioggia aveva flagellato la manifestazione, ecco che si punta ad una riedizione. La formula è sempre la stessa: tantissime bancarelle, 600, per un evento tra i più partecipati della stagione. Qui tutti i dettagli, anche riguardanti la viabilità.

Domenica 19 è però il giorno del “ritorno” dell’Auditorium di Strada Nuova. Una delle sale storiche della città riapre al pubblico dopo i recenti restauri con un concerto gratuito eseguito dal Conservatorio Niccolò Paganini. Inizio ore 17.

Senza dimenticare che il Carnevale si avvicina. E quindi sabato 18 ai Giardini Luzzati ecco arrivare il laboratorio creativo “Ma che maschere!”, che coinvolgerà grandi e piccini nella creazione di maschere. A Marassi, invece, il Comitato Genitori I.C. Marassi invita tutti i bimbi, i ragazzi e gli adulti a mascherarsi. Sfilata e premiazione per i costumi più belli.

A Sestri Levante il primo appuntamento del “Carnevale Sestrese” è fissato per domenica 19 alle 15, in piazza Matteotti: spettacoli di giocoleria, musica e un concorso per i gruppi mascherati che sfileranno in piazza nel corso del pomeriggio. Chiudiamo con Santa Margherita dove sabato 18 c’è la pentolaccia in banchina Sant’Erasmo, alle ore 15.30.

Per tutto il resto, come sempre, c’è la sezione eventi di Genova24.it