Condivivere

Genova, si accende l’energia della condivisione: “good crossing” a Palazzo Verde

triciclo bimbi a basso impatto

Genova. In occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno 2017”, il cui slogan è “Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione”, le associazioni Matermagna A.P.S e tRiciclo-Bimbi a Basso Impatto organizzano venerdì 24 febbraio, dalle ore 16 nella Sala dell’ammezzato di Palazzo Verde in via del Molo 65, un incontro di condivisione di saperi sul mondo dei bambini.

Parola d’ordine “CondiVIVERE“: “Hai un suggerimento pratico, idee creative già sperimentate coi tuoi bimbi, golose ricette per una merenda speciale, un gioco da proporre? Vieni a CondiVIVERE il tuo sapere con altri genitori, perché ogni condivisione genera una sana energia che nasce dal conoscere e dal conoscersi”, spiegano gli organizzatori.

Si può partecipare al “Good crossing” portando un oggetto del proprio figlio/a che rappresenti il valore della condivisione e poi registrare un messaggio personale, con hashtag #CONDIVIVOPERCHE.

Oppure lasciare un oggetto utile a un altro bimbo, annunciando il good crossing e postando la foto sulla pagina FB di tRiciclo-Bimbia Basso Impatto

Durante l’incontro Matermagna inaugurerà, inoltre, l’angolo della “Biblioteca del giocattolo”, nell’ambito del progetto educativo “Ben ci stiamo!” per mettere in pratica la condivisione fin da bambini.
Alla fine AperiVIVO, l’aperitivo condiviso. L’invito è anche in questo caso a portare qualcosa da gustare “perché insieme è piu buono”.

E’ prevista un’attività di animazione per i bambini a partire dai 3 anni. Ingresso libero

Per chi intende presentare un proprio sapere e per l’attività di animazione bimbi è necessaria la prenotazione a info@matermagna.org

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.