Spettacolo

Genova, sembra primavera: sole, mare e spiaggia. Ed è subito “#CiaoMilano”

Genova. Una bella giornata di sole di fine febbraio e a Genova è già primavera. Non è una novità per il capoluogo e la riviera ligure che del loro clima hanno sempre fatto vanto (soprattutto nei confronti dei lombardi alle prese con la nebbia e il cielo grigio).

Così, con l’impennata della colonnina di mercurio, dopo una settimana di maccaja, i genovesi hanno colto subito l’occasione per liberarsi di giacche, sciarpe e cappelli e riversarsi sulle spiagge della città, da ponente a levante, con l’unico scopo di godersi l’ambito paesaggio.

E se qualcuno aveva già immortalato ciabatte e maglietta in giro per le strade del centro, in riva al mare sono spuntati anche i costumi da bagno, per la prima tintarella fuori stagione. La spiaggia di Pegli in foto ne è un esempio, ma non è difficile immaginare analogo scenario negli altri lidi. Per usare un tormentone social, ripreso dai “Pirati dei Caruggi”:”#CiaoMilano!”.

leggi anche
spiaggia libera disabili sestri levante
Al mare
Sicurezza, pulizia, disabili: dalla Regione 320 mila euro per le spiagge libere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.