Fino al 26 febbraio

Genova e “Gli anni del 68”: ricordi e militanza a Palazzo Ducale fotogallery

Presentato il catalogo della mostra. Mentre venerdì prossimo arriva Tony Negri

Genova. Dopo la mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 26 febbraio presso la Loggia degli Abati di Palazzo Ducale, arriva il catalogo. “Gli anni del 68. Voci e carte dall’Archivio dei movimenti”, raccoglie in quasi 300 pagine un intero decennio (197-1977) tra i contributi di trentotto autori e la riproduzione di documenti d’epoca.

Mentre i visitatori hanno già superato quota 5 mila, venerdì prossimo a Genova arriverà anche Tony Negri per parlare proprio del tema e non si escludono polemiche.

E scorrendo le pagine del volume e visitando la mostra si torna a parlare di cattolici del dissenso, del ciclostile, di operai e studenti, di femminismo, diritti civili e poi l’arrivo del terrorismo.

 

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.