Cronaca

Genova, Fabrizio Piccinini nuovo comandante dei Vigili del Fuoco

vigili del fuoco

Genova. Si è insediato il nuovo Comandante dei vigili del fuoco di Genova: Fabrizio Piccinini, 56 anni e due Lauree, una in Architettura e l’altra in Ingegneria, è entrato a far parte del Corpo Nazionale il 5 dicembre 1990.

Dal agosto 2004 a fine aprile 2005 ha svolto il ruolo di Comandante a Piacenza. Dal maggio ad agosto 2005 impegnato presso l’Istituto Superiore Antincendi (I.S.A) a Roma. Dal settembre 2005 a settembre 2006 a Lecco
e dal settembre 2006 a dicembre 2011 Comandante a Pavia.

Nel 2009 contemporaneamente alla titolarità del Comando di Pavia assume la responsabilità per alcuni mesi prima del Comando di Cremona e poi Lodi. Dal dicembre 2011 a dicembre 2014 a Ravenna. Dal dicembre 2014 a settembre 2015 a Biella. Dal settembre 2015 a febbraio 2017 a Bergamo

“Tra gli obbiettivi che mi propongo di raggiungere, in qualità di responsabile provinciale dei vigili del fuoco, c’è quello di elevare il già ottimo livello di risposta alle richieste dei cittadini utenti genovesi – spiega Piccinini – sia per quanto attiene il soccorso pubblico, sia per l’attività autorizzata prevista dalla legislazione vigente in materia di prevenzione incendi. Lavorerò con impegno e dedizione così come sono abituati a fare tutti gli appartenenti ai vigili del fuoco ed in particolare quelli della Provincia di Genova”.

“Auspico di continuare l’esistente ottimo rapporto di collaborazione con tutto il personale VVF e con tutte le istituzioni presenti nella nostra splendida ed operosa provincia genovese”, ha concluso il nuovo comandante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.