Eccellenza

Genova Calcio supera la Voltrese, Busalla e Sestrese corsarerisultati

Il Rapallo supera il Valdivara; la Rivarolese è sconfitta dall'Imperia

Genova. L’Albissola cala il poker (Alessi, Romei, Bennati, Cargiolli) nei confronti del Magra Azzurri e in virtù delle concomitanti sconfitte di Rivarolese e Vado, aumenta il vantaggio in classifica.

La Genova Calcio supera (3-0, doppietta di Traverso e Parodi, su rigore) la Voltrese; gli uomini di Maisano rimangono l’unica squadra in grado di contrastare la marcia vincente dei ceramisti di Monteforte.

Continua l’ottimo momento di forma dell’Albenga, che supera (2-1) il Ventimiglia; gli ingauni realizzano le reti vincenti con Perlo e Simonetti, mentre il rigore di Miceli, consente ai frontalieri di dimezzare il distacco e nulla più.

La Rivarolese cede l’intera posta all’Imperia, capace di espugnare (0-2, Ravoncoli e Sanci) il terreno degli avvoltoi; per i ragazzi di Sorbello è una pesante sconfitta in chiave primato.

Anche il Vado di Tarabotto abbandona i sogni di promozione, dopo la sconfitta (1-2) casalinga subita ad opera della Sestrese, che porta a casa tre preziosi punti in chiave salvezza.
Mattatore dell’incontro è il solito Matteo Battaglia, autore della doppietta vincente; la rete del provvisorio pareggio dei padroni di casa è dell’ex blucerchiato Buono.

Il Busalla, dopo il pareggio infrasettimanale a Santo Stefano Magra, espugna, in rimonta, il Broccardi di Santa Margherita Ligure.
Gli orange di Camisa, passati in vantaggio (al 15°) con Ilardo, vengono raggiunti (al 75°) da Compagnone, su rigore (vedi foto) e superati (all’89°) dal giovane Repetto, ennesimo gioiellino, lanciato da mister Cannistrà.

Sammargheritese: Balistreri, Bozzo, Mortola, Gambarelli, Maucci, Di Carlo, Cilia, Carbone, Massaro, Bertorello, Ilardo

Busalla: Balbi, Matarozzo, Piccardo, Boccardo, Monti, Altamore, Molon, Cipriani, Murtas, Compagnone, Cagliani

La rete di Bedini, realizzata nella prima frazione di gioco, consente al Rapallo di battere il Valdivara, mentre l’atteso incontro tra Rivasamba e Moconesi termina in parità (1-1, Nicolini e Moresco).

Rivasamba: Raffo, Cavallero, Latin, Casassa, Conti, Bai, Nicolini, Grasso, Rocca, Paoletti, Besana.
A disposizione: Rolandelli, Marzi, Chiappara, Zoppi, Pezzi, Bacigalupo, Fontana

Moconesi: Bartoletti, Pelosin, Moresco, Garrasi, Rolandelli, Dondero, Foppiano, Malatesta, Mosto, Salvatori, Ferrarotti.
A disposizione: Moraglio, Del Cielo, Bacigalupo, J. Rugari, Bozzini, Monticone, G. Rugar

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.