Palalnuoto

Genova abbraccia il Settebello

La Nazionale di pallanuoto torna nel capoluogo ligure per un collegiale e due amichevoli con la Pro Recco. Tanti i biancocelesti convocati da Campagna

Varie sport

Il Settebello sta effettuando un tour promozionale nelle varie piscine italiane e dopo aver toccato Brescia, Busto Arsizio e Napoli arriva a Genova dove resterà dal 12 al 15 febbraio per un raduno collegiale con la Pro Recco. Una sorta di allenamento “in casa” visto che molti giocatori della gloriosa società biancoceleste, sono convocati “fissi” in azzurro.

La nazionale di Sandro Campagna giocherà due amichevoli con la Pro Recco, una a Camogli il 13 (il cui ricavato sarà destinato all’associazione “Gigi Ghirotti”), l’altra ad Albaro il giorno seguente. Nei restanti giorni verranno effettuati allenamenti in palestra e in vasca.

22 sono gli atleti convocati dal commissario tecnico Campagna: Marco Del Lungo, Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Luca Damonte e Roberto Ravina (RN Savona), Vincenzo Dolce, Umberto Esposito, Alessandro Velotto e Antonio Maccioni (CC Napoli), Giacomo Casasola (CC Ortigia), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Francesco Massaro (Chiavari Nuoto), Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen), Jacopo Alesiani, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Pietro Figlioli e Andrea Fondelli (Pro Recco), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Gianmarco Nicosia (Vis Nova), Giacomo Cannella (SS Lazio Nuoto).

Insieme a loro il folto staff composto dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal team manager Alessandro Duspiva, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dal medico Giovanni Melchiorri, dal fisioterapista Luca Mamprin, dalla psicologa Bruna Rossi e dal videoanalista Francesco Scannicchio.

Sull’evento si è pronunciato anche Maurizio Felugo, ex azzurro e presidente della Pro Recco: “La scelta estiva di riportare la grande pallanuoto a Genova, in un impianto dall’immenso fascino come quello di Albaro, si è rivelata vincente e l’arrivo del Settebello rappresenta un’ulteriore conferma che la strada intrapresa è quella giusta – afferma- Per gli appassionati e i giovani che praticano questo sport sarà un’occasione unica per assistere a due gare fantastiche, la prima lunedì a Camogli, la seconda martedì 14 febbraio a Genova: nel giorno di San Valentino invitiamo chi ama la pallanuoto a trascorrere una meravigliosa serata insieme a noi e alla Nazionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.