Parola d'ordine unità

Genova 2017, Meloni propone listone centrodestra. Toti: “Bene, Liguria pronta”

Giorgia Meloni e Giovanni Toti

Liguria. Giorgia Meloni chiama, Giovanni Toti risponde. Al Governatore ligure sembra piacere la proposta lanciata dalla leader di Fratelli D’Italia oggi ospite di Lucia Annunziata a “In Mezz’ora”: un “listone” di tutto il centrodestra da sperimentare già alle amministrative e in particolare a Genova.

Meloni si è infatti detta “ottimista che ampi pezzi di centrodestra siano disponibili a presentarsi su una proposta chiara, con una norma antinciucio” in vista delle voto nazionale (anche con l’Italicum). “Alle amministrative vorrei si facesse questo tentativo”, ha sottolineato.

Solo due giorni fa proprio una nota di Fratelli d’Italia indicava Stefano Balleari candidato per la corsa a Tursi, suggellata da un post della Meloni sulla pagina Facebook (con foto che la ritrae con lo stesso Balleari): “Genova ha bisogno di essere rilanciata e non di restare ostaggio del malgoverno di una sinistra divisa e litigiosa – scrive Meloni – Il confronto quotidiano di Fratelli d’Italia con Giovanni Toti e con gli altri alleati porterà a individuare la guida migliore per il capoluogo ligure. Noi abbiamo messo a disposizione il consigliere comunale di FdI, Stefano Balleari, da sempre tra i più votati dai genovesi. È ora di dare a Genova un sindaco in grado di governare in nome del popolo”.

“Mentre nel centrosinitra risuonano parole di divisione e scissione nel centrodestra la parola d’ordine è unità – la risposta via Facebook di Toti – Bene la proposta di Giorgia Meloni di una lista unica alle prossime amministrative. La #Liguria è pronta. Parliamone presto tutti insieme”. Seguono gli hashtag di #Salvini #Meloni #Quagliariello #Fitto.

 

leggi anche
edoardo rixi giovanni toti matteo salvini
L'annuncio
Genova 2017, candidato del centro destra entro il 9 marzo. Salvini: “Poi campagna elettorale quartiere per quartiere per liberarla”
matteo rosso, gianni plinio
Balleari in corsa
Genova 2017, Fratelli d’Italia: “Abbiamo il candidato sindaco e lista forte”
salvini ravera
Il genovese e il leghista
Addio al Doge Ravera, Salvini: “E’ la bandiera della Lega, a Genova dobbiamo vincere anche per lui”
nuovo psi
Il commento
Listone centrodestra, Nuovo Psi: “Schieramento affiatato, sì a proposta Meloni”
Maurizio Lupi
Strategie elettorali
Genova 2017, Lupi dice no al “listone” e lancia appello a Partito Popolare Europeo
battaglia pinotti
Il retroscena
Genova 2017, il pd romano spinge per Tullo o Pinotti: venti giorni per decidere
Toti e Salvini a Genova
Genova 2017
Marco Bucci, Claudio Gemme o Ilaria Cavo: sarà un sondaggio a scegliere il candidato sindaco del centro destra
luca borzani ducale
E ora?
Genova 2017, Borzani non si candida: “Solo la buona politica può salvarci”
campo nomadi savona
Domani
Genova 2017, arriva la Meloni: tour-sicurezza in centro storico e corona a Mameli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.