Domani

Gallerie Borzoli-Erzelli, arriva la nuova viabilità fotogallery

Domani il taglio del nastro e la cerimonia di inaugurazione. Poi libero accesso ai tunnel

gallerie borzoli erzelli

Sestri Ponente. L’ora x è fissata per le 11.30 di domani, 16 febbraio, alla presenza del vice sindaco Stefano Bernini e dell’assessore alla Mobilità Anna Maria Dagnino, del vice presidente del Municipio Fabrizio Gelli, del commissario straordinario del Terzo Valico Iolanda Romano e dei rappresentanti di Cociv, Rfi e Italferr.

Dopo anni di lavori e lunghi mesi di ritardo, le due gallerie, che promettono di modificare profondamente la viabilità nella zona, sono pronte per l’inaugurazione. Chiaravagna- Borzoli- Erzelli (e soprattutto casello autostradale di Genova Aeroporto) in pochi minuti, al posto del tradizionale percorso, sensibilmente più lungo e trafficatissimo.

Un taglio del nastro che consentirà il passaggio ad auto e moto (non ai pedoni), ma soprattutto ai mezzi pesanti. Si tratta insomma di un passaggio fondamentale per sgravare la zona di via Giotto e via Borzoli, fino ad arrivare a Fegino, dal continuo transito dei camion.

Gallerie aperte a tutti, anche se con limitazioni nelle ore notturne. Il tunnel che collega Borzoli alla collina degli Erzelli è ancora in fase di allestimento: almeno per un altro mese rimarrà per questo chiuso dalle 22 alle 6 di mattina.

leggi anche
Manifestazione contro i tir a Borzoli
Conto alla rovescia
Gallerie Borzoli-Erzelli, apertura dal 16 febbraio
rotatoria gallerie borzoli erzelli
Mobilità
Via Borzoli, non solo gallerie: nasce il nuovo percorso pedonale
via giotto via borzoli sestri ponente
Viabilità
Solo una rotonda prima della rivoluzione del traffico a Sestri Ponente
gallerie borzoli erzelli
J'accuse
Gallerie Borzoli-Erzelli, il Comitato diserta l’inaugurazione. La mamma di Alessandro: “Tra le cause della perdita di mio figlio”
Inaugurazione gallerie Borzoli Erzelli
Inaugurazione
Gallerie Borzoli-Erzelli, il taglio del nastro: “Via i mezzi pesanti dal centro abitato”
Gallerie borzoli
I cambiamenti
Gallerie Borzoli-Erzelli, un “taglio” al traffico dei mezzi pesanti: a breve l’ordinanza
cantiere via giotto
Cantiere via giotto
Sestri Ponente, rivoluzione traffico: primo giorno con la nuova viabilità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.