Il casting

Dalle belle di notte ai camalli, ecco il libro dei sogni delle comparse di De Andrè fotogallery

Le selezioni dureranno oggi e domani

Genova. Qualcuno ha spolverato il look anni ’60 e qualcuno ha portato anche la propria auto, una Due Cavalli gialla e nera rigorosamente d’annata. Sono centinaia i genovesi che hanno deciso di partecipare al casting per le comparse del film sulla vita di De Andrè, che andrà in scena prossimamente su Rai Uno.

Persone di ogni tipo e di ogni estrazione sociale, dall’attore che spera di trovare un’opportunità di lavoro alla casalinga che, lasciati a casa i figli o i nipoti, ha deciso di mettersi alla prova insieme alle amiche. Insomma, un grandissimo successo per quello che si può ben definire uno degli eventi dell’anno a Genova.

Per il “Principe libero” sono richiesti svariati ruoli minori, quindi la Bibi Film Tv ricerca comparse dai 20 ai 60 anni di età, che dovranno interpretare pescatori, scaricatori di porto, ragazzi/e dell’alta borghesia, contadini, musicisti, “belle di notte” e “abitanti dei caruggi” in genere. Ecco perché si sono presentate persone di tutti i tipi e pronte a ricoprire qualsiasi ruolo.

Le selezioni dureranno oggi e domani (mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio) dalle 10 alle 19 e saranno prese in considerazione solo persone residenti a Genova e provincia. Per partecipare bisognerà presentarsi portando con sé il documento di identità e il codice fiscale.

Più informazioni
leggi anche
Coda per il film su De Andrè
Via ai provini
Comparse per il film su De Andrè, centinaia in coda per il casting: traffico in tilt
genova e liguria film commission
Attori per un giorno
Comparse cercasi per il film su De André: la paga è di 80 euro al giorno
film de andrè
Dal 23 gennaio
Fabrizio De André ha l’accento romano, è uscito il trailer del film su Faber

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.