Atletica

Cus Atletica nel segno di Calcagno, Bogliolo ed Ottonello

Il triplista e la velocista realizzano due nuovi record liguri nelle rispettive specialità. Grande tenuta della mezzofondista che mostra una condizione in ascesa

Varie sport

Il Cus Genova Atletica rimpingua il proprio tesoro di medaglie con un fine settimana di prestazioni importanti su più fronti. Da Ancona arriva una medaglia di bronzo nel salto triplo ad opera di Simone Calcagno che, ai Campionati Assoluti Indoor, realizza un ottimo 16,03 metri che è anche il nuovo record ligure.

Passando alle prove su pista, grande prova di Luminosa Bogliolo, autrice di continui miglioramenti. Sui 60 ostacoli abbassa ancora il record ligure, da lei già migliorato due volte, e chiude quinta in 8”40. Nei 1.500 metri Andrea Ghia è sesto in 3’53”19, mentre Samuele Devarti si piazza ottavo nei 60 ostacoli terminando in 8”09. Nel complesso quindi i cussini chiudono con il dodicesimo posto di squadra nella classifica nazionale, un ottimo piazzamento contro squadre sostanzialmente professionistiche come quelle militari.

Infine a Sarzana si è tenuta invece la seconda prova di cross regionale, con Elisabetta Ottonello che giunge terza assoluta nel mezzofondo. Grandi performance anche dalle due formazioni squadre. Quella dei Ragazzi è seconda, con Nicola Stegagnini, Giovanni Stocchino e Luca Privitera. Le Cadette invece sono terze con Eleonora Achelli, Silvia Giacobbe ed Elena Ivaldi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.