La protesta

Chiude presidio Iren a Pra’, domani i lavoratori in consiglio comunale

presidio ireti iren pra'

Genova. Saranno in consiglio comunale domani pomeriggio per incontrare gli assessori Italo Porcile e Gianni Crivello i lavoratori di Ireti che contestano la scelta dell’azienda di trasferire a Campi il presidio sul territorio in via Pra’.

Un trasferimento contestato sia perché l’area sarà venduta per far spazio a un supermercato ma soprattutto per una questione di sicurezza: “L’intera zona del ponente genovese resterebbe scoperta e un servizio essenziale come il pronto intervento verrebbe a mancare” spiega Fabrizio Nigro, Usb. Diverse manifestazioni, un incontro non andato bene con il vicesindaco Bernini, ma i lavoratori non mollano.

Con loro domani ci sarà anche il presidente del municipio Ponente Mauro Avvenente per ribadire la contrarietà anche del Municipio alla decisione aziendale.

Più informazioni
leggi anche
presidio ireti iren pra'
L'affondo
Ireti, M5S: “Doria e Bernini pronti a svendere l’ultimo presidio di sicurezza del ponente”
Alice Salvatore M5S
La denuncia
Ireti, M5S: “Bernini diserta l’incontro con i lavoratori. Ponente dimenticato”
presidio ireti iren pra'
Preoccupazione
Pra’, la protesta dei lavoratori Iren: “Ponente scoperto, l’azienda abbandona il territorio”
presidio ireti iren pra'
L'attacco
Fuga di gas in via Montanella, M5S: “Tragedia sventata dai tecnici Ireti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.