I dettagli

Case popolari, graduatoria per assegnazione: chi può e come presentare le domande

municipio rapallo

Rapallo. E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Rapallo l’avviso per l’aggiornamento della graduatoria – anno 2015 – approvata con determinazione dirigenziale n. 1106/2015 relativa al bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili nel Comune di Rapallo. La procedura si effettua mediante: l’inserimento di nuove domande; la variazione o la conferma, su istanza di parte, delle condizioni prese a riferimento per l’inserimento nella precedente graduatoria; le modifiche d’ufficio conseguenti alla rilevazione di mutate condizioni dei richiedenti.

I limiti di reddito previsti dal Bando sono: Valore ISEE dell’intero nucleo familiare non superiore a € 16.657,35; Valore ISEE del nucleo familiare monocomponente non superiore a € 20.250,11. Per gli ulteriori requisiti si rimanda alla lettura del Bando reperibile sul sito internet del Comune: www.comune.rapallo.ge.it.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Rapallo che possono essere ritirati presso l’Ufficio Casa – Piazza Molfino 10 – IV piano – stanza n. 20, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 o scaricare dal sito internet istituzionale

La presentazione delle domande potrà avvenire a partire dal primo e sino al 31 marzo.

Inoltre, per i lavoratori italiani emigrati, il termine per la presentazione della domanda è fissato alla data del 10 aprile 2017 i residenti in uno stato dell’Unione Europea e alla data del 20 aprile 2017per i residenti in uno degli stati non aderenti all’Unione Europea.

Le istanze, debitamente compilate, sottoscritte e munite della copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere inoltrate esclusivamente con le seguenti modalità:

direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Rapallo – P.zza delle Nazioni, 4 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.45 alle ore 12.00 – martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00); inviata a mezzo raccomandata A.R. (farà fede la data impressa nel timbro postale); a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo se il concorrente è titolare di casella di posta elettronica certificata (farà fede la data di invio della PEC).

Maggiori informazioni potranno richiedersi all’Ufficio Casa – Politiche Abitative, ai seguenti contatti telefonici : 0185/680.420 – 0185/680.403.

Più informazioni
leggi anche
edilizia residenziale pubblica
Le novità
Precedenza agli italiani. Case popolari, la Liguria cambia le assegnazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.