Di nuovo

Avvistamenti e incidenti nella notte: cinghiale contro moto a Castelletto

Gli ungulati tornano a scorrazzare in città. Lavoro extra per la municipale anche a Marassi

Cinghiali metropolitani ad Oregina
Foto d'archivio

Notte tranquilla sotto il profilo della viabilità a Genova, non fosse stato per i cinghiali. Come già accaduto in passato. Gli ungulati sono tornati protagonisti a Castelletto, provocando anche un incidente stradale.

Attorno alle 21 in via Carso un motociclo si è infatti scontrato con un cinghiale: il conducente ha rimediato alcune lievi ferite ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Martino. Dell’animale, al sopraggiungere di due pattuglie della polizia municipale, nessuna traccia.

E’ stato solamente il prologo. Ore 2.45, piazza Galileo Ferraris, Marassi: le segnalazioni parlano di numerosi cinghiali e i vigili accorrono sul posto. Li intercettano in corso Sardegna, presidiando la zona e riuscendo così ad evitare nuovi problemi.

Ci vogliono circa 30 minuti perché gli ungulati si allontanino verso il monte, seguiti dalla municipale che si è assicurata che non tornassero indietro.

leggi anche
Cinghiali metropolitani ad Oregina
Emergenza
Genova, un weekend con i cinghiali: avvistamenti e lavoro extra per la municipale
cinghiali begato
19 tra genitori e cuccioli
Begato, i cinghiali fanno paura. Appello su Facebook: “Situazione preoccupante, fate qualcosa”
cinghiali in facoltà
Albaro
Valletta Cambiaso, incursione dei cinghiali nell’impianto sportivo
cinghiali bisagno
Incidente
Scontro moto-cinghiale: conducente ferito

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.