Fino alle 20

Allerta gialla per neve nelle valli Stura, Aveto, Scrivia e Trebbia

Liguria. E’ stata prolungata fino alle 20 di stasera l’allerta gialla per neve in Valle Stura e nell’entroterra savonese, compresa la Val Bormida (zona D). Dalle 11 di questa mattina, invece, è stata emanata anche per la Valle Scrivia, la Val d’Aveto e la Val Trebbia (zona E).

Ecco le previsioni. Oggi deboli nevicate diffuse su D e parte occidentale di E in attenuazione dal tardo pomeriggio sulla parte occidentale di D e in serata anche su E, con possibili residue spolverate nella notte. Possibili spolverate nevose in sconfinamento sulle zone di valico della zona B sopra i 400 metri. Vento forte da Nord, Nord-Ovest su B e parte orientale di A con locali raffiche fino a 60/65 km/h. Condizioni di disagio fisiologico per freddo su DE e localmente su B per effetto della ventilazione sostenuta.

Domani, sabato 11 febbraio: possibili residue spolverate nevose su D e parte occidentale di E fino al mattino e nuovamente in serata. Venti forti da Nord, Nord-Ovest su B e localmente sull’estremità orientale di A; possibili locali raffiche fino a 60/65 km/h fino al primo mattino su B. Locali condizioni di disagio fisiologico per freddo su DE.

Dopodomani, domenica 12 febbraio: fino al primo mattino possibili residue spolverate nevose su D e parte occidentale di E. Venti da Nord, Nord-Ovest in rinforzo nel corso della giornata fino a forti dal pomeriggio sulla parte orientale di A e sulla parte occidentale di B.

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito www.allertaliguria.gov.it, inviato anche tramite twitter (segui @ARPAL_rischiome). Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

leggi anche
Neve a Masone
Freddo
Meteo Liguria, nuvole e vento nel week end: neve in valle Stura
spazzaneve
Manto bianco
Venti centimetri in valle Stura, chiuso il Faiallo: neve nell’entroterra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.