Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto di Genova, torna il volo diretto per Mosca

Tre giorni a settimana

Più informazioni su

Genova. Tre voli alla settimana, dal 28 aprile e fino a fine ottobre: all’Aeroporto Cristoforo Colombo torna anche quest’anno il collegamento diretto di linea tra Genova e Mosca. Il volo è operato dalla compagnia aerea S7, secondo vettore per dimensioni di tutta la Federazione russa. Avviato nel 2013 con due frequenze alla settimana, nel corso degli anni il volo Genova-Mosca si è potenziato salendo a 3 frequenze, moltiplicando così le possibilità di usare S7 per volare da e per Mosca non solo per turismo, ma anche per affari. S7 non significa solo una porta d’accesso per la capitale della Federazione russa, ma anche un collegamento verso decine di città in tutto il Paese, comodamente raggiungibili da Genova con un solo scalo.

Aeroporto di Genova auspica un ulteriore potenziamento del collegamento, con la speranza che in un prossimo futuro possa essere esteso anche alla stagione invernale. Proprio il volo Genova-Mosca e le potenzialità di sviluppo del collegamento sono state al centro dell’intervento di Marzio Scamolla, responsabile commerciale per l’Italia della compagnia S7, durante il 1° forum Italia-Russia sull’innovazione che si è svolto questa mattina a Palazzo San Giorgio. Il rappresentante del vettore ha ribadito la disponibilità a collaborare con aeroporto, Istituzioni ed Enti di promozione cittadini e regionali per promuovere il territorio ligure in Russia e creare nuove opportunità di affari per aziende e operatori turistici.

Il volo sarà operativo fino al 27 ottobre nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con arrivo a Mosca Domodedovo alle 18.05.

Più informazioni su