Inquinamento?

Molassana, acqua rossa nel Bisagno: ma è una sostanza innocua

vento vigili del fuoco

Genova. Agg. h. 14.34 E’ anilina il liquido che ha colorato di rosso il torrente Bisagno. Si tratta di una sostanza non nociva utilizzata come colorante per controllare gli scarichi. Da quanto si apprende sarebbe stata usata da un condominio nella zona.

Fuoriuscita di colore rosso nel torrente Bisagno. E’ avvenuto poco prima delle 13 all’altezza di via Emilia, in zona Molassana.

Il liquido proviene da una condotta che scarica nel corso d’acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il nucleo ambiente della polizia municipale.

Sono in corso le indagini per analizzare la composizione della fuoriuscita e la sua provenienza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.