Scandalo

Striscione per i terremotati sequestrato ai tifosi della Sampdoria. Rivolta sul web

A denunciare l'episodio il popolare inviato di Striscia Cristiano Militello

striscione sampdoria sequestrato

Genova. “Il risultato è che allo stadio non ci va più nessuno”. E’ solo uno dei tanti commenti che in queste ore affollano la pagina Facebook di Cristiano Militello, invitato di Striscia la Notizia. Hanno superato il centinaio e sono tutti dello stesso tenore: indignati.

E’ insomma un caso quanto accaduto ieri sera, poco prima di Roma-Sampdoria, incontro degli ottavi di finale della Coppa Italia. “Ieri – spiega Militello corredando il post con una foto – in occasione di Roma-Sampdoria è stato SEQUESTRATO questo striscione ai tifosi doriani”. L’immagine parla da sola. Il lungo lenzuolo preparato dai supporter blucerchiati recita: “Fratelli del Centro Italia non mollate”.

“Il gesto – conclude l’inviato di Striscia – lo trovo vergognoso, l’ottusità ai cancelli la trovo desolante e – questa sì – offensiva. Offensiva del buon senso e della pazienza della gente”.

leggi anche
eroi del calcio
Samp out
La Sampdoria esce dalla Coppa Italia, con un pesante 0-4
Serie A Sampdoria Vs Empoli
Prepartita
Atalanta-Sampdoria, Giampaolo da Gasperini in cerca di tre punti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.