Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie D, i gironi verso la conclusione della prima fase: i verdetti dietro l’angolo risultati

Genova. Sono ripartiti anche i gironi della Serie D maschile di pallavolo; grande equilibrio in vetta, ma anche un calendario ostico, con turni di riposo e alcuni recuperi ancora in programma. Ancora le savonesi a guidare i raggruppamenti e a contendersi i migliori piazzamenti provvisori della serie, quando si avvicina il cambio di fase e l’inizio delle gare che davvero determineranno promozioni e retrocessioni.

Nel girone A la vetta è, per ora, di Barbudos e I golfi di Alassio e Diano: gli albenganesi vantano una gara in più, però, e hanno nettamente ceduto nello scontro diretto che ha anticipato la pausa natalizia. Con Alassio e Diano a riposo, però, i Barbudos Albenga hanno conquistato di nuovo la vetta, grazie alla netta vittoria sulla Spotornese volley. Fissata a martedì 17, invece, la partita tra Nuova lega pallavolo Sanremo e Maremola volley.

Nel girone B la vetta è sempre occupata da Celle Varazze volley, che però ha ora un solo punto di margine sull’Olympia Voltri. Determinante il ritorno dalle vacanze, che ha visto i savonesi cedere in casa proprio contro Voltri: lo scontro diretto si è risolto con un chiaro 3-1 per le ospiti, che sperano così ancora in un aggancio al primo posto.

Più staccata la Volley Colombiera project, che ha superato in quattro set Santa Sabina, e la Adpsm2013 Rapallo, vincente anch’essa in quattro set contro la Admo volley, che affronterà nel posticipo del prossimo turno proprio la capolista.

Con ancora due giornate prima della conclusione della prima fase, la Serie D maschile si presenta al 2017 con una interessante volata per le posizioni importanti e con situazioni in parte già delineate.

Risultati e classifica girone A

Risultati e classifica girone B