Pallanuoto

Serie A1 femminile, il Rapallo pareggia a Milanorisultati

La partita si conclude con 5 reti per parte

Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Foto d'archivio

Rapallo. Il campionato di A1 femminile riprende con una trasferta per il Rapallo, che chiude sul 5-5 il match giocato questo pomeriggio contro il NC Milano, formazione recentemente affrontata nella prima fase di Coppa Italia.

Parte con il piglio giusto il Rapallo. Pronti via e gialloblù avanti di due lunghezze: segnano Laura Repetto e Arianna Gragnolati, quest’ultima convocata assieme al portiere Lavi dal ct Fabio Conti per l’impegno del Setterosa in World League di martedì prossimo, a Budapest contro l’Ungheria. Per le padrone di casa accorcia Cordaro in superiorità.

Mantiene le distanze il Rapallo nel secondo tempo: al gol di capitan Sonia Criscuolo risponde Pustynnikova su rigore.

Calo di concentrazione per le gialloblù nel terzo tempo: il Milano ne approfitta e passa a condurre 5-3, con reti di Magni, Zerbone e Zizzo.

Le ospiti non ci stanno e recuperano nell’ultima frazione di gioco, con i gol di Gragnolati su rigore e della canadese Kohli in superiorità che valgono il pareggio.

Importante ai fini della classifica sul versante gialloblù diventa il match di sabato prossimo al “Poggiolino”, dove la compagine allenata da mister Luca Antonucci ospiterà il Cosenza guidato da Marco Capanna, che oggi ha avuto la meglio sul Bologna. In palio ci sarà la sesta posizione in classifica a metà campionato.

Il tabellino:
NC Milano – Rapallo Pallanuoto 5-5
(Parziali: 1-2, 1-1, 3-0, 0-2)
NC Milano: Gorlero, Zerbone 1, Crudele, Scialla, Pustynnikova 1, Incarnato, Ardovino, Comba, Cordaro 1, Zizzo 1, Magni 1, Campese, Rosanna. All. Di Blasio.
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta, Gragnolati 2, Avegno, Alvarez, Repetto 1, Kohli 1, S. Criscuolo 1, Mori, C. Criscuolo, Cotti, Giustini, Bacigalupo. All. Antonucci.
Arbitri: Centineo e Paoletti.
Note. Nessuna uscita per limite di falli. Espulso Antonucci nel quarto tempo per proteste. Superiorità numeriche: Milano 2 su 8 più 1 rigore segnato, Rapallo 1 su 5 più 1 rigore segnato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.