Pallanuoto

Serie A1 femminile, il Bogliasco rimonta da -4 e vince a Romarisultati

Impresa delle biancoazzurre che, sotto 5-1 e poi 8-4, portano a casa i 3 punti

Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Foto d'archivio

Bogliasco. Grande impresa per le ragazze di mister Mario Sinatra che espugnano la piscina dei Mosaici del Foro Italico superando 9 a 8 la SIS Roma al termine di un’epica rimonta.

Sotto 3-0 alla fine del primo tempo, 5-1 al cambio vasca e 8-4 a metà del terzo quarto, Falconi e compagne disputano un finale di gara in crescendo chiudendo letteralmente la porta nei 9 minuti e mezzo conclusivi.

Dopo un avvio di partita disastroso, nel corso del quale l’unica rete arriva grazie a Rogondino in superiorità dopo 11 minuti e 18 secondi di gioco, le bogliaschine cambiano marcia nella seconda metà di gara. Maggi, Millo e Dufour riportano le romane al minimo vantaggio, anche se tre segnature ravvicinate delle padrone di casa sembrano vanificare il tutto.

Ma proprio quando ogni speranza di rimonta sembra perduta, sotto 8-4 a meno di due minuti dalla terza sirena, le levantine riaprono la sfida con le reti di Boero, Viacava e Trucco nel giro di poco più di un minuto.

Si arriva all’ultimo tempo con il punteggio in bilico e con stati d’animo differenti. La SIS Roma, dopo aver assaporato il successo, teme di perdere una gara già vinta; il Bogliasco, invece, forte di una rimonta per certi versi insperata, riesce a dare il colpo di grazia alle avversarie con il rigore trasformato da Eugenia Dufour, dimostrando di non volersi accontentare del pareggio raggiunto poco prima con Rambaldi. Poi, negli ultimi 5’40” di gioco, nessuna delle due squadre trova più la via del gol e i 3 punti vanno alle biancoazzurre.

Abbiamo fatto il contrario di quello che facciamo di solito – ha dichiarato Mario Sinatra nel post partita –. Solitamente iniziamo bene e poi finiamo male, oggi invece abbiamo fatto l’opposto. Questa è una vittoria importante, ottenuta in una vasca difficile dove in molte hanno perso prima di noi. Mi è piaciuta soprattutto la reazione delle mie ragazze che non hanno mai mollato neanche quando la sfida sembrava ormai persa. Bella iniezione di fiducia ma sono convinto che abbiamo ancora da lavorare per riprenderci del tutto”.

Il tabellino:
SIS Roma – Bogliasco Bene 8-9
(Parziali: 3-0, 2-1, 3-6, 0-2)
SIS Roma: Riccardi, Gual Rovirosa 2, Mirarchi, Marani 1, Giovannangeli, Tankeeva, Picozzi 2, Sinigaglia, Fabbri 1, Mandelli, Giachi 1, Rovetta 1, M. Brandimarte. All. E. Alonzi.
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 1, Zimmerman, Dufour 2, Trucco 1, Millo 1, Maggi 1, Rogondino 1, Boero 1, Rambaldi Guidasci 1, Cocchiere, Frassinetti, Malara. All. Sinatra
Arbitri: Bensaia e Zedda.
Note. Uscite per limite di falli Fabbri nel terzo tempo, Maggi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SIS Roma 2 su 9, Bogliasco 2 su 11 più 2 rigori di cui 1 realizzato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.