Via cantore

Sampierdarena, l’albero tagliato e la speranza: “Ripiantatelo!”

Il grosso leccio non c'è più. Rischiava di cadere al suolo

albero via cantore foto di daniela minetti

Genova. Vecchio e ormai malato, rischiava di cadere sulla strada. Per questo, venerdì scorso, il leccio all’angolo tra via Cantore e via Delle Franzoniane è stato tagliato dai vigili del fuoco. Un’operazione necessaria, anche se dolorosa.

E dalle pagine di Facebook parte la richiesta: ripiantatelo.

“Come per questo quartiere e per questa città – scrive Daniela – spero che si riaccenda la speranza con giovani virgulti. Spero che si sia già pensato a sostituirlo. Anche se per togliere le radici bisognerà rifare la piazza: quella piazza e quell’aiuola striminzita che l’hanno strangolato. Ripiantatelo!! Dateci un gesto che dia un po’ di speranza!”.

Foto di Daniela Minetti

leggi anche
corsia pronto soccorso
Pompieri in azione
Forte vento, albero pericolante abbattuto in via Cantore
albero tagliato corso sardegna
Genova
Alberi tagliati in corso Sardegna. Legambiente: “Da domani blocchiamo i cantieri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.