Pallanuoto

Quinto, la prima vittoria in A1 non arriva: finisce in parità lo scontro salvezza con la Laziorisultati

I biancorossi si trovano sotto di 4 reti, ribaltano il risultato e vanno sul +2 ma non basta

Sporting Club Quinto 1921

Genova. Il Genova Quinto B&B Assicurazioni rimanda ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Contro la Lazio, diretta rivale nella lotta per non retrocedere, i biancorossi di mister Marco Paganuzzi partono malissimo, finiscono il primo tempo sotto di quattro gol, poi si riprendono e all’inizio del quarto tempo sono addirittura sul doppio vantaggio. I capitolini però non mollano e riescono ad acciuffare un pareggio che per la formazione genovese ha il sapore di una beffa.

La prima frazione è tutta laziale: vanno a bersaglio Colosimo, Di Rocco, Giorgi e Leporale. Quattro reti tutte in superiorità e per il Quinto pare già notte fonda.

Nel secondo quarto, dopo soli 30″, Aksentijevic sblocca i padroni di casa. Un minuto più tardi Bittarello realizza la seconda rete genovese. Leporale va in gol per la Lazio, ma il Quinto ha la determinazione per completare la sua rimonta e a 2’28” da metà gara il risultato è già nuovamente in parità, 5-5, grazie alle segnature di Amelio, Palmieri e Aksentijevic. Ma è la Lazio ad arrivare a metà gara in vantaggio, per il gol di Maddaluno.

Il terzo tempo si apre con il gol di Primorac a uomo in più; dopo 3’08” per la prima volta il Quinto è in vantaggio, ancora grazie ad una rete di Primorac, questa volta a uomini pari. La Lazio ribalta il risultato con le marcature di Vitale e Cannella. Il Quinto lo capovolge nuovamente a suo favore andando in gol con Boero e Amelio. All’ultimo intervallo i biancorossi conducono 9 a 8.

Aksentijevic porta i locali sul +2 dopo 1’29” del quarto tempo; 31″ dopo Cannella tiene in scia la Lazio. A 3’28” dalla sirena di fine gara Maddaluno insacca il pallone che ristabilisce definitivamente la parità. Il Quinto ha il pallone della vittoria, ma non riesce a concretizzarlo.

Di positivo c’è stata la grande voglia messa in vasca dai ragazzi – dice Paganuzzi –. Volevano a tutti i costi la vittoria, davanti ad un pubblico incredibile, e all’inizio eravamo contratti. Di negativo invece ci sono i dieci gol presi in una partita come questa, e non essere riusciti a tenere in difesa quando eravamo sul doppio vantaggio. Peccato anche per l’occasione finale sull’uomo in più. Avremmo meritato la vittoria, ma guardiamo già avanti. Tutto è ancora nelle nostre mani, ci aspetta un intenso girone di ritorno con diverse gare alla nostra portata che si giocheranno in casa, ad Albaro. Con questa grinta e questa voglia potremo centrare il risultato che siamo prefissati. Grazie al pubblico che ci ha sostenuto dal primo all’ultimo minuto”.

Il tabellino:
Genova Quinto B&B Assicurazioni – Lazio Nuoto 10-10
(Parziali: 0-4, 5-2, 4-2, 1-2)
Genova Quinto B&B Assicurazioni: Scanu, Eskert, Brambilla Di Civesio, Primorac 2, Turbati, Bianchi, Amelio 2, Palmieri 1, Boero 1, Bittarello 1, Brambilla Di Civesio, Aksentijevic 3, Gianoglio. All. Paganuzzi.
Lazio Nuoto: Correggia, Tulli, Colosimo 1, Ambrosini, Vitale 1, Di Rocco 1, Giorgi 1, Cannella 2, Leporale 2, De Vena, Maddaluno 2, Mele, Washburn. All. Tafuro.
Arbitri: Colombo e Ercoli
Note. Espulsi per proteste Boero e Cannella nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Quinto 3 su 7, Lazio 4 su 6.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.