La denuncia

Partenze anticipate e “rally” sull’Aurelia: disagi sulla linea dei bus tra Rapallo e Chiavari

Il consigliere Cesare Macciò chiede interventi rapidi

piazzale corriere comune rapallo

Levante. Disagi per gli utenti del trasporto pubblico sulla linea dei bus che collega Rapallo a Chiavari. Sono molti, infatti, i residenti dei Comuni coinvolti, quindi anche Zoagli, che si lamentano per problematiche non di poco conto, soprattutto visto che si sono presentate spesso negli ultimi mesi.

Le lamentele riguardano in particolar modo le partenze anticipate (specialmente dell’ultimo bus della sera, Rapallo – Chiavari) anche di dieci minuti e l’ eccessiva velocità del mezzo. “Alcuni tratti di strada sono molto pericolosi – spiegano i passeggeri – e a volte l’eccessiva velocità fa davvero paura”. Le partenze anticipate, poi, sono davvero un problema, soprattutto se riguardano l’ultima corriera della sera e quindi rappresentano il rischio per alcuni di rimanere a piedi senza avere un mezzo successivo da poter prendere.

A chiedere un intervento deciso è il consigliere Cesare Macciò di Uniti per Zoagli. “So delle forti difficoltà in cui l’azienda versa, ma non è certo scontentando gli utenti che le cose possono migliorare – dichiara il consigliere di opposizione – Dal momento che il nostro Comune partecipa con contributi all’Atp, chiedo che intervenga presso i vertici per diminuire o, ancor meglio, eliminare questo disservizio”.

Per gli utenti la speranza è che i disagi si risolvano quanto prima. “Già i bus a disposizione non sono tantissimi, ma almeno vorremmo che rispettassero gli orari e i limiti di velocità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.