Preoccupazione

Ospedale di Sestri Levante: a Casarza Ligure chiesto consiglio comunale monotematico

ospedale sestri levante

Casarza Ligure. A Seguito delle preoccupanti notizie sul futuro dell’Ospedale di Sestri Levante e alla possibile riorganizzazione dei distretti sociosanitari, questa mattina i consiglieri comunali Andrea Telchime (capogruppo Pd), Luigi Origano (Pd), Mario Cusano (Uniti per Casarza) e Maria Cristina Barzacchi (Casarza Futura) hanno presentato una mozione che impegna il sindaco e la giunta a convocare un consiglio comunale specifico sul futuro del polo ospedaliero.

La decisione è stata presa di concerto con gli altri Comuni della Val Petronio, alla presenza dell’Assessore regionale Sonia Viale e della direzione della Asl 4.

Nella mozione si specifica l’importanza dell’Ospedale di Sestri Levante, che ha eccellenze nel campo della riabilitazione, ospita il polo chirurgico con il maggior numero di operazioni annue nell’Asl (day surgery e operazioni a bassa complessità), il centro senologico/oncologico, il polo delle cure intermedie e dei post-acuzie, una grande attività diagnostica multidisciplinare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.