La sentenza

Omicidio Lombardi: condannati i due complici di Marietto Rossi

omicidio Lombardi, le armi della banda di Marietto Rossi

Genova. Il pm Alberto Lari aveva chiesto l’ergastolo per Cosimo Catalfamo, 24 anni per Mario Caldaroni e 21
anni e sei mesi per Gianluca Rosetta, accusati dell’omicidio, insieme a Marietto Rossi, di Giovanni Lombardi il corriere della droga ucciso a febbraio 2015 a Vignolo di Mezzanego. Oggi la sentenza: la corte d’assise di Genova ha condannato a 25 anni di reclusione Catalfamo, a 22 anni Caldaroni e ha invece assolto Rosetta. Dopo la lettura della sentenza Catalfamo ha urlato contro i giudici.

Rossi, col rito abbreviato, e’ già stato condannato all’ergastolo. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra mobile di Genova, Rossi, Catalfamo e Lombardi si erano incontrati a Vignolo per discutere di una partita di droga. In realtà si sarebbe trattato di una trappola e Rossi avrebbe ucciso Lombardi.

Il cadavere era stato caricato in auto per essere seppellito in un terreno di Rosetta. Il gruppo, però, era sotto intercettazione e i poliziotti sono arrivati sul posto mentre stavano scavando la fossa.

leggi anche
omicidio Lombardi, le armi della banda di Marietto Rossi
In appello
Uccise corriere della droga, ergastolo per Marietto Rossi
omicidio Lombardi, le armi della banda di Marietto Rossi
La richiesta
Omicidio Borzonasca, chiesto l’ergastolo anche per i complici di Marietto Rossi
gian marco usai
4 arresti
Ex rapinatore di banche e amico di Marietto Rossi: in manette Gian Marco Usai, a capo di un maxi traffico di droga
omicidio Lombardi, le armi della banda di Marietto Rossi
Omicidio di borzonasca
Marietto Rossi confessa l’omicidio di Lombardi, ma nega l’esistenza di una banda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.