#megliotardichemai

Nuova rampa della Sopraelevata, domani la firma a Roma: inaugurazione più vicina

A oltre sei mesi dal completamento

corsia pronto soccorso

Genova. E’ finita da oltre sei mesi e doveva essere inaugurata prima a luglio, poi a settembre, poi a Natale. Uno slittamento che ha provocato un po’ di nervosismo a Tursi (che in questo caso nulla ne poteva) e un parecchia ilarità sul web dopo che sulla pagina satirica ‘Genova hopes to see you fare cose ma a casa tua’ è stata pubblicata la foto della rampa chiusa con tanto di scritta “Rampa per menabelini che arrivano in traghetto. Vi abbiamo detto che l’avremmo fatta, non che l’avremmo inaugurata”.

Ma la vicenda burocratica che ha tenuto chiusa finora la nuova rampa da via Milano della sopraelevata Aldo Moro sta finalmente per chiudersi. Domani mattina i funzionari di Autostrade che hanno realizzato i lavori del primo lotto del nodo di San Benigno, compresa la nuova rampa, saranno a Roma nella sede del ministero dei lavori pubblici dove verrà firmata la consegna formale dei lavori e la contestuale riconsegna all’autorità portuale, proprietaria del terreno su cui è stata realizzata la rampa.

“Da quel momento, cioè già da domani – spiega il vicesindaco di Genova e assessore all’urbanistica Stefano Bernini – potrò chiedere il passaggio della rampa al Comune di Genova, visto che siamo noi a gestirla”. I tempi: “Se domani non salterà di nuovo la firma, a questo punto molto brevi”.

leggi anche
corsia pronto soccorso
Finalmente!
Sopraelevata Aldo Moro, la prossima settimana inaugura la nuova rampa da via Milano
QUASI TERMINATA LA NUOVA RAMPA DELLA SOPRAELEVATA IN VIA MILANO
Save the date
Sopraelevata, nuova rampa di via Milano: giovedì l’inaugurazione
rampa sopraelevata e rotonda via milano
Al volante
Rampa sopraelevata: per molti ma non per tutti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.