Indagini

Monte Gazzo, incendio dovuto a corto circuito cavo alta tensione fotogallery

Genova. Un corto circuito provocato da un cavo dell’alta tensione di una linea elettrica ormai vetusta. Sarebbe questa la causa dell’incendio divampato ieri mattina sul monte Gazzo a Genova.

La pattuglia intervenuta ha subito provveduto al sequestro giudiziario di una porzione dei cavi elettrici a carico del gestore della linea elettrica. E’ stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Genova una denuncia contro ignoti per incendio boschivo colposo e le indagini proseguono per l’individuazione delle responsabilità.

E’ il terzo incendio di cui è stata finora accertata la causa dopo quello provocato inavvertitamente da un operaio al lavoro in un cantiere con un flessibile e un secondo avviato inavvertitamente da un contadino che bruciava sterpaglie.

leggi anche
incendio nervi
Cronaca
Incendio a Nervi, indagato un operaio di 45 anni che lavorava sulla A12
Incendio a Genova
Le indagini
Incendio a Staglieno: fiamme partire da una fascia
Incendio a Genova
Ieri sera
Incendio a Staglieno, poliziotti salvano due cani con 7 cuccioli
Incendio boschivo ad Andora
Rogo domato
Fiamme nella notte: incendio di sterpaglie a Davagna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.