Che tempo fa

Meteo Liguria, ancora vento e sole prima delle nuvole previsioni

In arrivo un vortice depressionario

Liguria. Temperature piuttosto rigide anche in questo sabato 21 gennaio sulla nostra regione. Fortunatamente, però, il sole ci accompagnerà per lunghi tratti; anche se a farla da padrone sarà soprattutto il vento.

Nel corso della mattinata, spiegano gli esperti di Limet, continueremo ad avere condizioni soleggiate ovunque con solamente qualche velatura innocua in transito. Nel corso del pomeriggio le velature andranno piano piano ad inspessirsi a partire da sud ovest fino a rendere il cielo completamente velato in serata, sempre senza la minaccia di precipitazioni.

Le temperature massime, sulla costa, saranno comprese dai 7-8°C del settore centrale fino ai 11-13°C del Tigullio, Spezzino e Imperiese. Più fresco nelle zone interne. La ventilazione sarà sempre forte dai quadranti settentrionali, specialmente sui crinali appenninici, in mare aperto e allo sbocco delle principali vallate di genovese e savonese. Il mare sarà poco mosso sottocosta, molto mosso o localmente agitato al largo per onda formata da nord.

Una situazione che non sembra possa durare: già da questa notte avremo un ulteriore aumento della nuvolosità a causa dell’avvicinarsi di un vortice depressionario. Si preannuncia insomma una domenica con qualche pioggia che diventerà neve nelle zone interne.

 

Foto da centrometeoligure.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.