Che tempo fa

Meteo, la tramontana non molla la Liguria previsioni

Temperature in leggero rialzo. Nuvole alte, ma niente pioggia

panorama corso italia foto da limet

Nuvole innocue sulla Liguria, ma il grande protagonista è ancora lui: il vento. Forte, di tramontana, continua a soffiare ininterrotto ormai da giorni. Poche modifiche quindi allo scenario meteo.

Le folate, spiegano i previsori di Limet, continuano a mantenere la colonnina di mercurio su valori invernali, scandendo i ritmi di un mese che chiuderà sotto un forte deficit negativo della pioggia ed un profilo delle temperature leggermente inferiore alla media tipica del periodo. Oggi, lunedì 23 gennaio, temperature ancora attestate su valori piuttosto freddi, ma in lieve ripresa rispetto a quelli misurati ieri.

La nuvolosità di prevalente tipo medio alto, non sarà accompagnata da alcuna precipitazione degna di nota. Sarà invece meritevole di attenzione il vento che risulterà ancora forte e rafficato soprattutto sulle province di Genova e Savona, con raffiche intense in corrispondenza degli sbocchi vallivi appenninici.

Per domani ancora vento, ma nuvole in diminuzione. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento.

Foto da Centrometeoligure.it

leggi anche
genova genova dall'alto panorama
Buona notizia
Inquinamento, aria pulita nel weekend a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.