Fumata nera

Mercato del pesce, Comune: “No all’uscita da piazzale Bligny”

Sì all'apertura anticipata e all'aumento dei parcheggi. Ma rimane il nodo viabilità

Mercato del pesce a Ca' de Pitta, traffico in tilt

Genova. E’ stato “confermato l’anticipo dell’orario di apertura alle 2.00 per i grossisti e alle 3.30 per i dettaglianti”, così come il numero dei parcheggi, ma niente uscita da piazzale Bligny. Sono gli ultimi sviluppi del caso mercato del pesce a Ca’ de Pitta e dello scontro tra operatori e palazzo Tursi.

Il Comune spiega che i posti a disposizione dei dettaglianti passano “da 59 a 85 e prosegue regolarmente l’apertura del mercato ittico all’ingrosso nella nuova sede di via Adamoli/piazzale Bligny.

Ma è sulla viabilità che arriva la fumata nera, dopo un incontro con il presidente del consorzio che gestisce la struttura Luigi Ballauri. “E’ stata valutata – spiega infatti il Comune – la possibilità di utilizzo di un’eventuale uscita su piazzale Bligny per gli autoarticolati che entrano nel mercato ittico qualora, al termine di una effettiva e corretta sperimentazione, si denotino particolari criticità nell’attuale disposizione infrastrutturale. Tenuto conto della configurazione della circolazione, il presidente Ballauri ha riferito di non poter rendere disponibile il passaggio nella parte del compendio di competenza del Consorzio degli operatori del mercato delle carni”.

leggi anche
corsia pronto soccorso
Parcheggi e viabilità
Mercato del pesce, Ca’ De Pitta deserto: continua la protesta contro Tursi
corsia pronto soccorso
Nessuna soluzione
Mercato del pesce, da Tursi niente soluzioni ma congelato il presidio in piazza Cavour
Pescherie chiuse per protesta
Il vertice
Mercato del pesce, Piazza lascia la Camera di Commercio tra le contestazioni
mercato del pesce
Critiche
Mercato del pesce a Ca’ de Pitta, la Regione: “Scelta inadatta”
mercato del pesce
La stoccata
Mercato del pesce, Rixi (Lega): “Giunta Doria cancella identità della nostra città e mette sul lastrico la filiera ittica”
Mercato a Ca' de Pitta: pescherie chiuse per protesta
Verso la serrata
Pescherie, si lavora fino a sabato. La lettera ai cittadini: “A Tursi chiediamo competenza e rispetto per il nostro lavoro”
Mercato del pesce a Ca' de Pitta, traffico in tilt
La proposta
Mercato del pesce, l’ordinanza di Tursi: “Tir transiteranno da piazzale Bligny”
Mercato del pesce a Ca' de Pitta, traffico in tilt
Ieri sera
Mercato del Pesce, Toti incontra gli operatori: “Cabina di regia per un moderno mercato ittico”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.