Con un fendente

Lavagna, accoltella il cognato dopo una lite: trentenne arrestato per tentato omicidio

Un anno di liti con la famiglia per una storia d’amore contrastata. La lama resta nell’addome della vittima

Il week-end di controlli dei carabinieri

Genova. Da un anno contrastava in tutti i modi insieme al marito la relazione del fratello minore, un 30 enne napoletano residente a Lavagna, con una ragazza di 29 anni. Telefonate, messaggi e offese su Facebook e liti in famiglia.

Ieri però la situazione è degenerata. La donna, 40 enne originaria di Napoli, insieme al marito di 42 anni telefona a casa del fratello dicendogli che sarebbero arrivati per “dargliele di santa ragione” visto che non poneva fine alla storia contestata. La 29 enne vede arrivare la macchina con la cognata e il marito, avvisa il fidanzato che scende con un coltello da cucina. Temeva di essere aggredito, ha detto poi ai militari.

L’aggressione avviene intorno alle 19 in piazza Milano a Lavagna, sotto la casa della coppia più giovane. Spintoni che si trasformano poi in una colluttazione tra i due due cognati. Poi improvvisamente il 30 enne tira fuori il coltello, un coltello da cucina da 22 cm: un primo fendente va a vuoto, il secondo invece colpisce il cognato all’addome.

Il coltello si spezza e la lama resta nella pancia della vittima. Il trentenne fugge e cerca di gettare il manico lungo i binari della stazione, ma viene bloccato quasi subito dai militari che hanno anche immediatamente recuperato le immagini delle telecamere di sorveglianza e dopo poco il 30 è stato individuato e arrestato per tentato omicidio dai carabinieri della stazione di Lavagna coordinati dal comandante della compagnia di Sestri levante Massimo Esposito. La vittima si trova in rianimazione all’ospedale di Lavagna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.