Beccati

Inseguimento e arresto in via Paleocapa: in manette due ladri acrobati

Arresti in via Paleocapa, la refurtiva

Genova. Nel tardo pomeriggio di ieri, in via Paleocapa, i Carabinieri hanno arrestato due albanesi autori di furti nel quartiere di Castelletto. Si tratta di D.K, 25enne e di S.X., 19enne, entrambi irregolari e senza fissa dimora, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. (Qui i dettagli di quanto visto e sentito dai residenti).

Alle ore 19,30 circa, pattuglie della Stazione di Genova Castelletto e due autoradio del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale sono intervenute in via Paleocapa, dove i cittadini avevano segnalato la presenza di persone sospette che si aggiravano nei pressi delle abitazioni. Grazie alla sinergia operativa dei militari intervenuti, coordinati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, che ha fatto sopraggiungere gli equipaggi da diverse direzioni, uno dei due ladri è stato sorpreso mentre si stava arrampicando su un tubo del gas. Alla vista dei militari, però, si è lasciato cadere nel giardino sottostante per tentare la fuga insieme al complice che era rimasto nascosto in un cespuglio.

Dopo un inseguimento e una breve colluttazione, i due sono stati fermati e trovati in possesso di gioielli, 200 euro e 140 dollari americani. Uno di loro, inoltre, aveva in tasca un paio di guanti in gomma usati per arrampicarsi sui muri dei palazzi ed entrare nelle abitazioni senza lasciare impronte. Il tempestivo intervento ha consentito di recuperare e restituire ai legittimi proprietari tutti i gioielli rubati poco prima in via Capri.

L’attività è scaturita dall’incremento delle attività di prevenzione dell’Arma, in quanto dall’analisi dei dati concernenti i reati contro il patrimonio si è rilevato che dal 15 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017 nell’area di Castelletto e San Teodoro sono stati consumati 17 furti in appartamento.

I due sono finiti in manette per rapina, furto e resistenza a pubblico ufficiale. Dalle impronte rilevate, i due risultano essere autori anche di altri colpi messi nella stessa zona.

leggi anche
Il week-end di controlli dei carabinieri
Questa sera
Spari in via Paleocapa, l’allarme corre su facebook: due fermi dei carabinieri
oregina panorama
#partecipazione
Cosa chiedono gli abitanti di Oregina? Le risposte in un sondaggio on line
via sampierdarena notte
Ore 2
Da via Gramsci a Sampierdarena: non si ferma all’alt, inseguimento nella notte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.