Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Indoor League, la prima fase si è conclusa a Campo Ligure: prima vittoria per il Cus Genova

I biancorossi terminano a quota 4 punti

Campo Ligure. La prima fase della Indoor League si è conclusa. Dopo i concentramenti di Pisa, Savona e Castello d’Agogna, le squadre del sottogirone B dell’Area 1 si sono date appuntamento a Campo Ligure, dove hanno disputato gli ultimi cinque incontri.

Ad aprire la giornata è stata la sfida tra Cus Genova e Liguria, vinta dai biancorossi per 5 a 4. Gli universitari hanno vendicato lo scontro dell’andata, perso all’ultimo minuto, grazie alla doppietta di Luca Zerbino e alle singole marcature di Guido Danese, Gualco e Ferrari. Per i savonesi guidati da Colla doppiette di Olivieri e Sonego.

Nel secondo incontro il Savona ha prevalso sul Cus Pisa per 4 a 2. La compagine del presidente Tessitore è andata a segno due volte con Roberto Montagnese e una ciascuno con Gaibazzi e Bormida. Sul risultato di 3-2 Luca Ghione ha parato il rigore del possibile pareggio dei toscani.

Un Cus Genova ridotto ad avere soli sette uomini per l’infortunio a Luca Zero ha poi affrontato il SH Bonomi, squadra che nel massimo campionato su prato milita nella massima serie. L’incontro non ha avuto storia: 10 a 0 per i pavesi.

La penultima sfida del girone ha visto il Cus Pisa prevalere per 9 a 2 sul Liguria. Per i biancoblù savonesi sono andati in gol Gioiella e Schettini.

In chiusura è andata in scena la partita più attesa, tra le prime due in classifica: SH Bonomi e Savona. All’andata l’avevano spuntata i biancoverdi per 2 a 1. Questa volta il risultato ha premiato i pavesi, vittoriosi per 4 a 1. L’unica rete savonese porta la firma di Nuñez.

La classifica finale, quindi, vede il SH Bonomi primo con 21 punti; secondo, a pari merito a quota 21, il Savona. Pavesi e biancoverdi accedono agli spareggi di area, in programma a Bra, in Piemonte, domenica 22 gennaio.

Seguono Cus Pisa con 10 punti, Cus Genova con 4, HC Liguria con 3.