Le indagini

Incendio a Staglieno: fiamme partire da una fascia fotogallery video

Il proprietario ora rischia una denuncia. Ipotesi piromane a Pegli

Incendio a Genova

Genova. Come per il rogo di Nervi, anche per quello di Staglieno ci sarebbe un responsabile. L’incendio divampato ieri in via San Pantaleo è iniziato in una fascia, dove sono state bruciate delle frasche secche: a stabilirlo sono state le indagini dei carabinieri forestali. Per questo ora il proprietario del terreno rischia una denuncia per incendio colposo.

Si tratta dello stesso reato di cui è stato accusato l’operaio che, con una scintilla scaturita da un flessibile, ha provocato il rogo di Nervi e il suo capocantiere.

Mentre si lavora alla bonifica, continuano le indagini per l’imponente incendio di Pegli. Si ipotizza che anche questo sia doloso, anche se al momento non risultano elementi concreti a conferma. “Le indagini partiranno dalle oltre 150 testimonianze delle persone che hanno segnalato l’incendio – ha spiegato il comandante del gruppo Genova del neonato gruppo di carabinieri forestali di Genova Silvio Ciapica -. A loro chiederemo se hanno visto qualcosa di interessante per l’inchiesta”.

leggi anche
incendio sant'Antonino
Rogo in valbisagno
Sotto controllo l’incendio sopra Staglieno
Incendio a Pegli, vigili del fuoco al lavoro: focolai sotto controllo
Emergenza incendi
Incendio a Nervi sotto controllo. Il fronte è ora nell’entroterra
Incendio a Genova
Ieri sera
Incendio a Staglieno, poliziotti salvano due cani con 7 cuccioli
Incendio a Pegli, vigili del fuoco al lavoro: focolai sotto controllo
Regole
Incendi, l’appello della Regione: “Anche il focherello nell’orto è pericoloso”
Incendio a Genova
Indagini
Monte Gazzo, incendio dovuto a corto circuito cavo alta tensione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.