Il generoso gesto

Incendio Nervi, una margherita riscalda i cuori dei genovesi in coda fotogallery

Genova.  “Che cosa bella, non è da tutti”. Un commento conciso, ma efficace, per descrivere il gesto fatto dal titolare de La Pizza di Egidio che questa notte, in piena emergenza incendio nel levante genovese, ha distribuito pizza calda alle persone in coda per ore. Una gentilezza che non è passata inosservata. La bacheca della pagina Facebook ne è testimone. “La pizza era buona, una manna dal cielo per la fame che avevo”,  scrive Mario.

“Un grazie speciale per aver allietato con la vostra pizza e l’acqua 4 lunghissime ore di coda! Un gesto davvero stupendo”, fa eco Giulia.

“Mi sono immaginato di essere nei vostri panni e vista l’ora avrei sognato qualcosa da mettere sotto i denti. Felice che abbiate apprezzato il gesto”, la risposta di Simone, il titolare. “Se la città é bloccata, non si può lasciare la gente digiuna all’ora di cena…Una margherita é un piccolo gesto che, però, può raddrizzare una giornataccia..”.

leggi anche
incendio nervi
Devastante
16 gennaio 2017, tre anni fa a Nervi l’incendio infinito

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.