Intervento in corso

Incendio a Lumarzo, in fumo 3 ettari di bosco

canadair a villanova

Lumarzo. Il forte vento e il terreno secco mettono in queste ore a dura prova i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile: un vasto incendio è divampato attorno alle 13 di oggi a Spinarola, nel Comune di Lumarzo.

Mentre continuano le operazioni di spegnimento, sono andati in fumo ben tre ettari di macchia mediterranea e bosco. Sul posto anche un canadair, il cui intervento si è reso necessario a causa della difficoltà ad operare in una zona impervia.

E’ invece rimasto a terra l’elicottero regionale, impossibilitato ad operare a causa del forte vento. L’incendio ha lambito anche una casa di riposo, ma le fiamme non sono arrivate a minacciare l’edificio. La situazione è comunque sotto controllo.

Nuovi focolai invece si sono accesi in una zona boschiva a San Martino, sopra Carasco in serata. Anche qui vigili del fuoco sul posto.

leggi anche
Incendio in appartamento a Chiavari
Rogo
Incendio a Chiavari: appartamento in fiamme
incendio borzonasca
4 ore di lavoro
Incendio a Borzonasca, a fuoco due ettari di bosco e pascolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.