Attenzione

Incendi Genova: situazione verso la normalità in autostrada fotogallery

Genova. Agg.13. La situazione sta tornando lentamente alla normalità sul nodo genovese, anche se permangono code in A10. Coda di 2 km tra Genova Voltri e Genova Pegli per incendio Coda di 1 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori

Agg.11.41 Sulla A10 sempre chiuso il tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli verso Genova. Si sono formate code sull’A10 di 7 km da Arenzano verso Genova e 1 km in direzione di Ventimiglia e sull’A7 code tra Genova Bolzaneto verso Genova. Per il traffico locale si consiglia di percorrere la strada Statale Via Aurelia fino a Genova. Per le lunghe percorrenze, in direzione di Livorno si consiglia di percorrere la A21 Torino-Piacenza-Brescia in direzione di Piacenza, proseguire sulla A1 in direzione di Bologna e poi la A15 Parma-La Spezia, percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

Agg.11. In A10 riaperto il tratto tra Genova Aeroporto e Voltri in direzione Ventimiglia.

Agg.9.05. Sulla A26 Genova-Gravellona Toce, è stato chiuso il tratto compreso tra il bivio per la Diramazione A7 ed il bivio per la A10 verso Genova. Sulla A10 è chiuso il tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli verso Genova e tra Genova Aeroporto e Voltri verso Ventimiliglia. Si segnalano inoltre 5 km di coda sulla A26 in direzione sud; 6 km di coda sulla A10 tra Arenzano e Voltri verso Genova e 2 km in direzione di Ventimiglia. Stessa situazione sulla A7 verso Genova a partire dal bivio per la A12. Coda tra Genova Ovest e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia

Per il traffico locale, si consiglia di rientrare in autostrada dopo aver percorso l’Aurelia dalle uscite obbligatorie. Per le lunghe percorrenze, in direzione di Livorno si consiglia di percorrere la A21 Torino-Piacenza-Brescia in direzione di Piacenza, proseguire sulla A1 in direzione di Bologna e poi la A15 Parma-La Spezia, percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

I vasti incendi che stanno flagellando Genova, da ponente a levante, hanno messo in ginocchio anche il traffico cittadino, sia per quanto riguarda il nodo autostradale sia per la viabilità ordinaria.

Sulla A10 è stato chiuso il tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli. Entrata consigliata verso Genova: Genova Pegli. Fumo tra Genova Pegli e Genova Voltri.

Si sono formati 4 km di coda per il tratto chiuso a partire da Arenzano.

Sulla A26 Genova- Gravellona Toce, verso Genova, si sono formati 2 km di coda verso Genova a partire da Masone Per le lunghe percorrenze, in direzione sud, si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia in direzione di Piacenza, proseguire sulla A1 in direzione di Bologna, e quindi prendere la A15 Parma-La Spezia. Percorso inverso per chi è viaggia in direzione nord.

Per il traffico diretto a Genova in A26 si consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova. Per il traffico locale, si consiglia di rientrare in autostrada dopo aver percorso la Aurelia dalle uscite obbligatorie. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia

Sulla A12 coda di 2 km tra Recco e Genova Nervi.

Ripercussioni pesanti sulla viabilità ordinaria. Traffico tra Nervi e Recco. Da Voltri a Pegli il ponente è bloccato.

leggi anche
incendio nervi
La polemica
Incendi a Genova, Vigili del fuoco al collasso: “Siamo troppo pochi”
incendio pegli
Emergenza roghi
Brucia anche Pegli: riaperta la A10, ma si viaggia su una sola corsia
Le immagini del rogo di Nervi
Attenzione
Incendi Genova, ancora focolai a levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.