Serie b

Entella, la ripresa è ostica: al “Comunale” arriva il Frosinonerisultati

Roberto Breda: "Loro sono ancora più forti dell'andata; cercheremo di usare le nostre armi"

Entella
Foto d'archivio

Chiavari. Domani alle ore 15 l’Entella tornerà in campo, al “Comunale” di Chiavari, per affrontare il Frosinone secondo in classifica.

L’allenatore Roberto Breda dichiara: “Torniamo dopo la sosta, che serve per ricaricare e rifare una minima base di preparazione. La prima settimana l’abbiamo usata per spingere e lavorare sulla condizione, la seconda è tornata una settimana tipo per la gara. Una gara che si preannuncia avvincente fin da subito, contro un avversario che in questa sessione di mercato si è rinforzato quindi è ancora più forte del girone di andata. Giocheremo con il nostro atteggiamento, che è quello di fare la nostra partita, di usare le nostre armi, poi vedremo chi è più bravo”.

Si riprende dopo 21 giorni senza giocare. “C’era bisogno di staccare un po’ la spina, anche dal punto di vista fisico e di testa – spiega Breda -. Abbiamo usato questi giorni per recuperare quei due o tre giocatori che c’erano mancati nel finale di andata, quindi in ogni caso penso sia stato un periodo che ci serviva e che speriamo di aver usato al meglio“.

Il mercato ha portato l’arrivo di Francesco Ardizzone, centrocampista classe 1992 dalla Pro Vercelli, e le partenze di Cheick Keita (Birmingham), Aniello Cutolo (Juve Stabia) e Giacomo Beretta (Carpi).Ardizzone sta bene – dice il tecnico -. Ha bisogno di conoscerci, di lavorare con noi, però l’atteggiamento e l’approccio sono giusti. E’ un giocatore che porta caratteristiche diverse, che non avevamo in rosa. Faccio un grande in bocca al lupo per il prosieguo a Keita, Cutolo e Berretta. Con me si sono comportati tutti bene, sono stati professionisti, educati, con il giusto atteggiamento. Secondo me nella rosa per sostituire Keita abbiamo più alternative, domani vediamo quale usare”.

Toccherà a Riccardo Pinzani di Empoli dirigere la partita tra Entella e Frosinone, valevole per la 22ª giornata del campionato di Serie B. Sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta da Enrico Caliari (Legnago) e Luigi Lanotte (Barletta); quarto ufficiale sarà Riccardo Annaloro (Collegno).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.