Tennis

Doppia vittoria del Cus Genova nel Challenger a squadre

tennis cus genova

Genova. Sabato 14 gennaio si sono giocate le due finali del Challenger a squadre 2003 e 2004 maschili. Il Cus ha affrontato entrambe le finali con il Genoa Tennis School fuori casa, i 2003 sull’erba sintetica dello Champagnat e i 2004 sulla terra di Via Campanella.

“Bravissimi i nostri ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo, portando a casa due vittorie meritate e i corrispondenti titoli regionali”, commenta la società nel comunicato stampa.

Partiamo dalla classe 2004: Lollo Bruno e Igor Coppola, seguiti dalla maestra Miriana Marelli. Sconfitta per Igor che però viene pareggiata con la vittoria di Lollo. A quel punto è stato disputato il doppio decisivo, risolto con un tie break in un finale tiratissimo al terzo set, che i ragazzi del Cus si aggiudicano per 10-7.

Nello stesso momento, a pochi metri di distanza, si giocava la finale dei 2003, con protagonisti Carlo Bandelloni (assente per influenza, ma vittorioso in tutte le partite precedenti), Matteo Cafferata (2004), Ale Macciò e Riki Pasqualetto, seguiti dalla maestra Francesca Carazza. Anche qui un singolo per parte: alla sconfitta di Riki si contrappone la vittoria di Matteo e doppio decisivo, che in questo caso viene concluso in modo agevole a favore dei nostri ragazzi Ale e Matte per 6-1, 6-3.

“Due vittorie che sicuramente danno morale e spinta per migliorare e crescere cercando obbiettivi ancora maggiori, ma sapendo che alle spalle le squadre sconfitte di oggi faranno il possibile a loro volta per cercare di superarci”, chiosa ancora il Cus.

Sabato 21 il Cus è atteso da un’altra finale, quella di ritorno del Challenger 2001 femminile in casa. L’andata è stata vinta 2-1 dalle Cussine Arianna De Negri (2003) e Alice Cambiaggio sui campi del CT Lavagna. L’augurio della società è che la stagione dei Challenger si possa concludere con una terza vittoria di squadra, che sarebbe la ciliegina sulla torta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.