Atletica leggera

Cus Genova atletica in gran forma

Fine settimana denso di successi con gli atleti biancorossi impegnati in Italia e all'estero

Varie sport

Importante fine settimana per il settore atletica del Cus Genova che ha visto diversi suoi atleti impegnati su vari palcoscenici. Esordio stagionale per Samuele Devarti in gara in Lettonia, a Kuldiga nei 60 ostacoli dove ottiene il pass per i Campionati Italiani Assoluti Indoor centrando il tempo di 8.32

Tornando in Italia, e precisamente a Modena prestazione eccellente di Luminosa Bogliolo che vince la gara dei 60 metri ostacoli davanti ad Abigali Gyedu. Nei 60 piani invece, bene Elena Gaggero che migliora il proprio personale che si abbassa a 8.05. Sulla stessa distanza il Cus fa esordire ben quattro atleti: Andra Delfino (che chiude in 7.08), Denny Bettiga (7.10) e per i due Allievi Lorenzo Prione (7.35) e Angelo Medulla (7.59).

Sfiora il podio Davide Lingua che, a Padova si piazza al quarto posto nel salto in alto con il suo 1.98. Andrea Ghia è invece quinto nei 1.500 metri che conclude in 3’57”, mentre fra gli junior Ananda Poli chiude i 400 metri in 52.72. Brutto episodio invece per Simone Calcgno che si infortuna nella prima prova di salto triplo.

Infine nella gara di casa, a Genova, i cussini fanno valere il “fattore campo”. Adriano Rodrigo vince nel lancio del martello arrivando fino a 52,44 metri. Giordano Musso si impone alla grande fra i Junior prendendosi il titolo sia nel peso che nel disco rispettivamente con le misure di 14,61 metri e  40,99 m. Exploit anche nel martello juniores grazie a Pietro Lanfrit che lancia il suo attrezzo fino a 47,19 metri. Scendendo di categoria i risultati non cambiano vista la vittoria di Filippo Andenna nel peso cadetti con 12,98 metri. Fra le donne Alba Crescente nel giavellotto si impone con 36,93 metri e Sandra Littardi è prima nel disco con 33,58 metri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.