Calcio femminile

Coppa Liguria: Lavagnese dilaga, Ligorna e Lagaccio vincono di misura

Sconfitte con rammarico per Genoa e Campomorone Sant'Olcese

Amicizia Lagaccio - Campomorone Sant'Olcese

Lavagna. Lavagnese, Vado e Unione Sanremo, le tre squadre che sono state le principali protagoniste del campionato di Serie C, viaggiano a punteggio pieno dopo 2 dei 22 turni della Coppa Liguria.

La lunga seconda parte di stagione, che terminerà il 14 maggio, vede le bianconere, promosse in Serie B, già protagoniste. Al “Riboli” hanno rifilato un rotondo 8 a 0 all’Andora con quattro reti di Cimarosa, tre di Oliva e una di Filippone.

Nessun gol subito dalla Lavagnese nelle prime due giornate; lo stesso vale per il Vado che, però, si è “accontentato” di risultati di entità più modesta. Le rossoblù hanno avuto la meglio sulla Lavagnese “B” per 2 a 0 con reti di Valle e Bernat.

Prima vittoria per l’Amicizia Lagaccio, 2 a 1 ai danni del Campomorone Sant’Olcese. La squadra di mister Giovanni Piccardo è passata in vantaggio al 6° della ripresa con Polese. La stessa giocatrice ha raddoppiato al 32°. Rete ospite grazie ad una deviazione di Del Verme nella propria porta al 35°.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Ligorna è passato in vantaggio sul Genoa con un gol di Fabbricotti. La formazione di mister Adriano Prampolini ha pareggiato con Tolomeo ma nel finale di gara la squadra guidata da Stefano Piazzi ha segnato il gol partita con Fontana.

I risultati della 2ª giornata:
Amicizia Lagaccio – Campomorone Sant’Olcese 2-1
Genoa – Ligorna 1-2
Lavagnese – Andora 8-0
Spezia – Unione Sanremo 3-5
Vado – Lavagnese “B” 2-0
ha riposato: Molassana Boero

La classifica: Lavagnese, Unione Sanremo, Vado 6; Amicizia Lagaccio, Ligorna 4; Molassana Boero, Andora; Genoa, Campomorone Sant’Olcese, Lavagnese “B” 0.

Le partite del 3° turno, in programma domenica 15 gennaio:
Andora – Amicizia Lagaccio
Campomorone Sant’Olcese – Genoa
Lavagnese “B” – Molassana Boero
Ligorna – Spezia
Unione Sanremo – Vado
riposa: Lavagnese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.