Poker

Coppa Italia, prima la rimonta poi la sconfitta: Lazio-Genoa finisce 4-2

Genoa Vs Palermo Serie A
Foto d'archivio

Genova. Genoa battuto 4-2 dalla Lazio, lasciando la coppa Italia. I rossoblu andati sotto di due reti, sono riusciti a risalire approfittando di un paio di amnesie avversarie e dei bravi Pinilla e Pandev. Ma mister Inzaghi è stato bravo a raddrizzare la partita inserendo al momento giustoì Milinkovic e Immobile, che col loro peso hanno fatto pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa.

Il tecnico genoano Juric ha invece dovuto rinunciare a Simeone, fermato dalla febbre. Attacco affidato al trio Ocampos, Pandev e Pinilla, all’esordio dal 1′.

La sfida resta congelata per 20 minuti. Poi succede di tutto.
La sblocca Djordjevic ben servito da Felipe Anderson. Al 27′ rigore per la Lazio: Orban calcia debolmente e Lamanna blocca. Dopo tre minuti sinistro da fuori area di Hoedt e porta i biancocelesti sul 2-0.

Il Genoa, invece di affondare trova nuove energie, ed in pochi minuti rientra in partita, complici le amnesie difensive della Lazio. Al 40′ Pinilla e cinque minuti dopo Pandev permettono ai rossoblu’ di andare al riposo con la storia della partita
tutta da scrivere.

Ma tra l’11’ ed il 13′ della ripresa Inzaghi indovina i due cambi che riportano la Lazio ai quarti di Coppa. Prima Immobile
sostituisce Djordjevic, apparso in calo, poi Milinkovic-Savic prende il posto del bravo Lombardi. Prima, pero’, il Genoa coglie un palo clamoroso con Ocampos con un gran destro dal limite dell’area. Dal possibile 2-3, in pochi minuti cambia tutto: al 25′ Milinkovic, e cinque minuti dopo Immobile. La Lazio affronterà l’Inter il 31 gennaio.

Più informazioni
leggi anche
Genoa Vs Roma Serie A
Serie a
Genoa contro il Crotone. Juric: “Io in bilico? Penso solo a vincere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.