Pallanuoto

Coppa Italia: la Pro Recco schianta la Canottieri Napoli fotogallery

Tutto facile per i biancocelesti, che domani giocheranno le altre due partite del girone

Pro Recco  Vs Canottieri Napoli Qualificazioni final four Coppa Italia Pallanuoto

Chiavari. Esordio in Coppa Italia con vittoria per la Pro Recco che a Chiavari abbatte la Canottieri Napoli per 17-3 nel remake della gara di campionato di sabato scorso.

Novità nella formazione biancoceleste con Luca Brolis, classe 2001, convocato per la prima volta in prima squadra ma in panchina per tutto il match. Nel team di Zizza rientra Giorgetti, omaggiato nel pre-gara da Eraldo Pizzo con una targa di ringraziamento per la sua militanza nella Pro Recco.

Partita senza storia con i ragazzi di mister Vujasinovic che partono fortissimo e chiudono sul 5-0 il primo parziale con bellissimi gol di Mandic e Figari.

Difesa blindata e perfetta (appena un’espulsione nei primi due tempi per i biancocelesti) e super Bruni che nei secondi otto minuti delizia la “Mario Ravera” con una beduina che trafigge Vassallo. Di Figari in avanzata offensiva, imbeccato da uno strepitoso passaggio di Fondelli, la rete del 7-0 che porta le squadre al cambio campo.

Fondelli con un destro al volo e Di Fulvio, che tutto solo si concede il lusso di scartare anche Vassallo, marcano il +9 biancoceleste. Il numero 2 pescarese sigla la sua doppietta personale con un tiro terrificante nell’angolo lungo. Di Dolce, in superiorità, il gol dei campani dopo oltre venti minuti di gioco. Il solito bolide di Figlioli chiude il terzo tempo sul 12-1.

Negli ultimi otto minuti il film non cambia. Tra i pali vanno Dufour da una parte e Rossa dall’altra. Bodegas supera il portiere avversario con una magistrale palombella. Anche Ivovic si iscrive al festival del gol per il 14-1 biancoceleste. L’ultimo sussulto del match è la classica rete dell’ex firmata da Giorgetti a pochi istanti dal termine.

Nella prima partita il Posillipo ha superato la Pallanuoto Trieste per 12-10. La Pro Recco tornerà in vasca domattina, alle ore 10,30, contro Trieste.

Il tabellino:
Pro Recco – Canottieri Napoli 17-3
(Parziali: 5-0, 2-0, 5-1, 5-2)
Pro Recco: Tempesti, Di Fulvio 2, Mandic 2, Figlioli 2, Fondelli 2, Di Somma, Sukno 2, Brolis, Figari 2, Bodegas 1, Bruni 2, Ivovic 2, Dufour. All. Vujasinovic.
Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni, Baviera, Giorgetti 1, Borrelli, Dolce 1, Campopiano, Gitto, Velotto 1, Di Martire, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Bianco e Scappini.
Note. Superiorità numeriche: Pro Recco 0 su 4, Canottieri Napoli 1 su 5. Nessuno uscito per limite di falli.

leggi anche
Pro Recco
Pallanuoto
Coppa Italia: Pro Recco batte Trieste 12 a 4
Pro Recco
Pallanuoto
Coppa Italia: la Pro Recco approda alla final four

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.