Emergenza

Carceri di Marassi e Pontedecimo, Uil: “Droga e pidocchi, 2017 inizia male”

Carcere Marassi

Genova. “Un lancio dall’esterno di droga e di un cellulare” e poi ancora “la presenza di pidocchi”. Così è iniziato il nuovo anno negli istituti penitenziari di Marassi e Pontedecimo. A darne notizia è il segretario regionale della Uilpa polizia penitenziari Fabio Pagani.

“Ieri a Marassi – spiega – è avvenuto un lancio dall’esterno di un pacco contenente 45 grammi di hashish e un telefonino”. La consegna non è però andata a buon fine, grazie all’intervento della polizia penitenziaria.

Nelle stesse ore scatta l’allarme pidocchi, questa volta a Pontedecimo. “E’ stata attivata da poche ore la profilassi sanitaria – continua Pagani – al primo piano del reparto femminile, con l’isolamento di alcune detenute”.

“Il 2017 – conclude – è iniziato  nel peggiore dei modi. Invitiamo il governo ed il ministro della Giustizia ad interessarsi e premiare gli uomini e le donne delle forze dell’ordine aprendo immediatamente un tavolo di confronto per arrivare alla soluzione del rinnovo del contratto e della proroga degli 80 euro”.

 

leggi anche
 carcere marassi
La denuncia
Trovati cellulari nel carcere di Marassi, Pagani (Uil): “A quando le armi?”
spaccio droga carabinieri
Tigullio
Droga tra giovanissimi, il più vecchio ha 17 anni: una denuncia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.