Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carceri di Marassi e Pontedecimo, Uil: “Droga e pidocchi, 2017 inizia male”

Genova. “Un lancio dall’esterno di droga e di un cellulare” e poi ancora “la presenza di pidocchi”. Così è iniziato il nuovo anno negli istituti penitenziari di Marassi e Pontedecimo. A darne notizia è il segretario regionale della Uilpa polizia penitenziari Fabio Pagani.

“Ieri a Marassi – spiega – è avvenuto un lancio dall’esterno di un pacco contenente 45 grammi di hashish e un telefonino”. La consegna non è però andata a buon fine, grazie all’intervento della polizia penitenziaria.

Nelle stesse ore scatta l’allarme pidocchi, questa volta a Pontedecimo. “E’ stata attivata da poche ore la profilassi sanitaria – continua Pagani – al primo piano del reparto femminile, con l’isolamento di alcune detenute”.

“Il 2017 – conclude – è iniziato  nel peggiore dei modi. Invitiamo il governo ed il ministro della Giustizia ad interessarsi e premiare gli uomini e le donne delle forze dell’ordine aprendo immediatamente un tavolo di confronto per arrivare alla soluzione del rinnovo del contratto e della proroga degli 80 euro”.