La protesta

Bolzaneto, ancora licenziamenti alla Ecocat: domani presidio sotto Confindustria

confindustria

Genova. Nuovi licenziamenti alla Ecocat di Bolzaneto, azienda metalmeccanica che si occupa di catalizzatori per marmitte.

A luglio l’azienda, che lamenta difficoltà economiche a fronte di un costo del lavoro troppo alto, aveva già proceduto a luglio a quattro licenziamenti e alla riduzione dell’orario di lavoro. A sei mesi di distanza l’azienda, che ha sede in via Colano, ha aperto la procedura per ulteriori 5 lavoratori.

Domani i dipendenti della Ecocat, che sono ad oggi 27, sciopereranno per l’intera giornata con presidio davanti a Confindustria a partire dalle 8.30.

“Credevamo fosse finita – commenta Alessandro Tanda, Fim Cisl che insieme a Ivano Mortola della Fiom ha seguito tutta la vicenda – invece a metà gennaio è arrivata una nuova procedura. Domani chiederemo che la procedura venga ritirata e sia definito un piano industriale che eviti la perdita di nuovi posti di lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.