A1 femminile

Il Bogliasco cede alla distanza: sfuma il colpaccio con il Messinarisultati

Prima sconfitta casalinga per le biancoazzurre

Bogliasco Bene – Messina Waterpolo

Bogliasco. Occasione fallita per il Bogliasco che cede di misura in casa al cospetto del Messina capolista. Nonostante una buona prova le liguri falliscono il colpo calando alla distanza, dopo essere state avanti nel punteggio a metà partita.

Avvio di gara un po’ contratto con le due squadre più attente a difendersi che a pungere. La sblocca Rambaldi, a 2’57” dalla prima sirena, con una precisa conclusione da posizione tre. Messina risponde con la doppietta di Kuzina che sfrutta a dovere le prime due superiorità numeriche per le ospiti.

La seconda frazione si apre ancora con una rete delle siciliane che si portano sul +2 grazie alla canadese Begen che approfitta della scarsa attenzione difensiva delle bogliaschine. Prima del cambio vasca, però, il Bogliasco capovolge il parziale con la doppietta in superiorità di Agnese Cocchiere che fa da prologo alla staffilata della Dufour e alla rete ad uomo in più di Boero.

Il doppio svantaggio non demoralizza le messinesi che trovano nuova linfa nel terzo tempo grazie ai gol di Radicchi in superiorità e di Chiappini, intervallati dal rigore trasformato da Rogondino. A 9 secondi dalla terza sirena Aiello sfrutta al meglio l’uomo in più riportando la gara in equilibrio.

Un equilibrio spezzato in apertura dell’ultima frazione da Gitto, ancora una volta in superiorità, e da Chiappini in controfuga, che a meno di quattro minuti dalla sirena finale regala il 6-8 alle siciliane. Zimmerman, in superiorità, illude le bogliaschine le cui speranze di evitare la prima sconfitta stagionale alla “Vassallo” si infrangono sulla traversa colta dalla Millo a 4” dalla fine delle ostilità.

Deluso il commento di Mario Sinatra a fine gara: “Abbiamo poco carattere. Peccato perché eravamo riusciti ad impostare bene la gara e stavamo facendo meglio di loro. E’ evidente tuttavia che a questa squadra manchi ancora un po’ di carattere. E’ su questo aspetto che dobbiamo continuare a lavorare per crescere”.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Waterpolo Messina 7-8
(Parziali: 1-2, 4-1, 1-3, 1-2)
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava, Zimmerman 1, Dufour 1, Trucco, G. Millo, Maggi, Rogondino 1, Boero 1, Rambaldi 1, A. Cocchiere 2, Frassinetti, Malara. All. M. Sinatra.
Waterpolo Messina: Ventriglia, Begin 1, Gitto 1, Chiappini 2, Morvillo, Radicchi 1, Kuzina 2, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello 1, Laganà. All. M. Mirarchi.
Arbitri: M. Calabrò e G. Fusco.
Note. Espulsi per proteste Lopes Da Silva nel terzo tempo e Mirarchi nel quarto tempo. Uscite per limite di falli Rambaldi, Maggi e Kuzina nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 8 più 1 rigore segnato, Messina 5 su 10.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.